Chi siamo

Il dott. Alberto Gorani è nato a Milano il 26 marzo 1967.

Nel 1993 si è laureato in Medicina e Chirurgia all’ Università degli Studi di Pavia, con la votazione di 110/110, discutendo una tesi sperimentale dal titolo: “Alterazioni dermiche indotte dalla fotochemioterapia nella cute psoriasica”.

Nel 1998 ha conseguito presso l’ Università degli Studi di Milano il diploma di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia con voti 70/70 e lode discutendo la seguente tesi sperimentale: “Una nuova metodica istopatologica per la diagnosi delle onicomicosi: dati preliminari”.

alberto gorani dermatologo

Dal 1993 frequenta l’ Istituto di Scienze dermatologiche dell’ Università di Milano e svolge attività clinica e di ricerca nell’ ambulatorio di Micologia del suddetto Istituto.

Nel 1996 ha partecipato ad un corso internazionale di micologia per dermatologi tenutosi a Baarn (Amsterdam) presso il “Centraal Bureau voor Schimmelcultures”.

studio dermatologico monza milano pavia

Nel 1997 ha seguito un corso di aggiornamento in dermatologia tropicale e leprologia, tenuto dal Prof. Nunzi, svoltosi a Busseto.

Nel 2000 ha partecipato ad un corso di aggiornamento teorico-pratico tenutosi al PHLS Mycology Reference Laboratory dell’ Università di Leeds dove ha appreso le tecniche per l’ identificazione della specie Malassezia. Il dott. Alberto Gorani è autore e coautore di 70 pubblicazioni (articoli su riviste nazionali e internazionali, abstracts congressuali).

Dal  2002 è Dirigente Medico presso l’ U.O. di Dermatologia della Fondazione IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.

Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Monza e Brianza (www.omceomb.it). Numero di iscrizione: 03558